Acqua gratis in italia: troviamo le fontanelle vicine con iPhone

Su App Store è disponibile un’applicazione molto interessante alla quale sta molto a cuore l’ambiente e soprattutto le nostre tasche. Stiamo parlando di Acqua Gratis in Italia.

Quest’applicazione di particolare ha la possibilità di mostrarci le fontanelle d’acqua più vicine alla nostra posizione, oltre che a mostrarci la strada per arrivarci. Sono presenti più di 10.000 fontanelle, con la copertura delle piccole città.

Una volta avviata, ci verrà verrà la nostra posizione; una volta accettata tale richiesta verranno cercate le fontanelle vicine.

E’ possibile anche ricercare le fontanelle in una città specifica grazie alla funzione di ricerca, inserendo il nome della città e la strada che ci interessa. Una volta terminata la ricerca ci verranno mostrati i risultati, a noi basterà scegliere quello che più ci aggrada per poi visualizzarlo sull’applicazione mappe di iOS con relative istruzioni per arrivare alla meta.

All’interno dell’applicazione troviamo tre tab principali; lista, mappa e info. Nel tab lista troviamo tutti i punti di interessi trovati, nella mappa tutte le fontanelle nelle nostre vicinanze mentre nel tab info troviamo tutte le informazioni riguardanti l’applicazione e la possibilità di aggiungere una fontanella da noi conosciuta ma non presente nell’applicazione.

Inoltre troviamo anche un pulsante con le impostazioni dove avremo la possibilità di votare l’app, seguirla su facebook, twitter e la possibilità di contattare lo sviluppatore tramite e-mail.

Acqua Gratis in Italia è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone.

[app 533083178]