Aceplayer: Un ottimo client per video in streaming su iPhone e iPad

AcePlayer è un ottima applicazione attraverso la quale potremo riprodurre sui nostri device iOS qualsiasi video, in streaming, alloggiato in un server remoto. Le caratteristiche principali della piattaforma riguardano sopratutto la possibilità di collegarsi a qualsiasi server DLNA attraverso un client UPnP incorporato, di connettersi ad un server che utilizza il client Samba e di utilizzare il protocollo FTP per la trasmissione dati.

L’app, appena avviata, ci mostrerà un interfaccia iniziale attraverso la quale esploreremo le varie sezioni della piattaforma, qui, infatti, troveremo:

  • Media Explorer: dove avremo la possibilità di connetterci ad un server remoto, o di riprodurre un file importato da iTunes;
  • PlayList: dove creeremo delle Playlist personalizzate all’interno delle quali andremo a raccogliere i nostri video;
  • Downloads: dove verrà segnalato lo stato di download di un file ma sopratutto dove verranno raccolti i file scaricati di recente;
  • Impostazioni: dove setteremo le impostazioni riguardanti i protocolli, l’aspetto e la riproduzione dei file;
  • Aiuto: dove vi sarà un completo spettro sulle features che compongono l’app e sulle informazioni generali sull’autore e le modalità d’utilizzo.

La sezione più importante è sicuramente quella relativa al “Media Center“, qui, infatti, vi saranno una serie di strumenti che non solo ci aiuteranno a riprodurre i file presenti sul nostro device ma sopratutto ci consentiranno di effettuare dei collegamenti per la riproduzione di video che si trovano in server remoti o presso URL specifiche.

Per provare l’app mi sono connesso ad un server FTP semplicemente inserendo il nome dell’host e i dati d’accesso, una procedura molto semplice identica qualora ci dovremmo connettere ad un server Samba (Cambia il numero della porta da 21 a 139). Per le connessioni DLNA, anziché inserire il nome dell’host inseriremo l’URL del server.

Lo streaming è molto buono e gli eventuali problemi di riproduzione riguarderebbero la rete a cui siamo connessi, un ottima app da avere sui nostri device.

AcePlayer è disponibile su App Store, in offerta gratuita, per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 463242636]