ABA English è una nuova applicazione per iPhone, iPad, iPod Touch e dispositivi Android, che offre tutto il necessario per imparare l’inglese guardando video ed esercitandosi con gli strumenti di ripasso e verifica.

Learn English applicazioni per iphone e android avrmagazine 3

Lo strumento offerto da ABA English risulta fondamentale per tutti coloro che vogliono imparare la lingua o per chi ha la necessità di affinare la pronuncia, supportata da una base più o meno solita di grammatica.

In particolare gli utenti possono visualizzare dei video con il testo in inglese riportato come sottotitolo, migliorare la pronuncia ascoltando le parole dei protagonisti e la propria voce registrata, riscrivere e interpretare il testo, partecipare a delle video class virtuali con dei tutor qualificati e migliorare il lessico.

In particolare, è possibile esercitarsi sulla grammatica che interessa l’unità che si sta svolgendo, visualizzare i nuovi termini sul vocabolario e verificare i progressi con uno strumento di ceck delle competenze acquisite.

Learn English applicazioni per iphone e android avrmagazine 2

Il servizio è davvero curato e ricco di elementi che possono realmente aiutare lo studente a migliorare le proprie capacità linguistiche e, sopratutto, la pronuncia, evidenziando le carenze e gli errori frequenti.

L’applicazione si divide in 6 diversi livelli, ognuno dei quali ha delle lezioni specifiche per agire su determinate abilità dell’utente. Chiaramente la versione gratuita dell’applicazione offre accesso al primo video, mentre per proseguire con i corsi è necessario un abbonamento.

Learn English applicazioni per iphone e android avrmagazine 1

Il servizio propone tre diversi pacchetti, che differiscono fra loro esclusivamente per il tempo offerto . L’abbonamento base include un mese di utilizzo a 29,99 euro, 6 mesi sono offerti a 25,99 euro, mentre l’abbonamento da dodici mesi è disponibile a 19,17 euro.

Imparare inglese - ABA English