Cobook, organizziamo i nostri contatti su iPhone e iPad

Cobook è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di organizzare tutti i nostri contatti all’interno di una struttura grafica versatile e piena di funzioni molto interessanti.

cobook-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione, chiesta la nostra autorizzazione per accedere ai contatti, caricherà tutti i profili contenuti all’interno del nostro account iCloud, organizzandoli in una struttura che, sia su iPhone che su iPad, ci permetterà di effettuare modifiche o operazioni di gruppo con delle veloci gestures.

cobook-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Nello specifico se vorremo chiamare un contatto basterà effettuare uno swipe verso sinistra, mentre se vorremo procedere ad altre operazioni basterà selezionare i contatti in questione con uno swipe verso destra e selezionare una delle voci che ci verranno proposte. Potremo infatti inviare mail o messaggi a più contatti, organizzarli con dei Tag, aggiungerli ad una seconda lista o eliminarli definitivamente.

cobook-applicazioni-iphone-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è semplicissima e ricca di funzioni che facilitano l’organizzazione e la condivisione dei nostri contatti. Consigliata ha chi ha la necessità di gestire in massa i propri contatti senza troppi passaggi.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Funzioni semplici e immediate nell’utilizzo.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

Cobook è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 579616837]