2048, l’ipnotico puzzle game italiano per iPhone e iPad

2048 è un interessante gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Ketchapp, che ci proporrà intense sfide logiche estremamente coinvolgenti.

2048-giochi-iphone-ipad-avrmagazine-3

Caratteristiche e Grafica

Il gioco si caratterizza per uno stile grafico semplice e minimale e un gameplay alla base tutto Italiano, pensato e distribuito gratuitamente da Gabriele Cirulli, un giovane sviluppatore che, cosciente della viralità della sua opera, ha deciso di non guadagnare nulla se non dalle donazioni.

2048-giochi-iphone-ipad-avrmagazine

Avviato il 2048 ci verrà proposta l’interfaccia vera e propria in cui dovremo esercitarci o battere il nostro record. Nello specifico dovremo muovere nelle quattro direzione i quadrati, in modo tale da unire due numeri uguali e creare cifre sempre più alte.

Dovremo quindi sfruttare strategicamente ogni situazione, in modo tale da evitare che le varie caselle si riempiano inesorabilmente di nuovi numeri.

2048-giochi-iphone-ipad-avrmagazine-2

Oltre allo schema 4×4, in alto avremo due contatori che ci segnaleranno il record attuale e il punteggio momentaneo, il tasto ‘Opzioni’, per mettere in pausa la sfida, ricominciare tutto daccapo o visualizzare un veloce tutorial e un collegamento diretto al GameCenter, in cui troveremo la classifica mondiale e quella relativa ai nostri amici.

2048-giochi-iphone-ipad-avrmagazine-4

Conclusioni

Il titolo è semplice, immediato e privo di strutture o dinamiche che rendono il gameplay noioso o monotono. Ben implementata la grafica, gli effetti sonori e un sistema di gioco abbastanza coinvolgente ed instancabile.

Pro

  • Ottima grafica, semplice ed immediata;
  • Sistema di gioco coinvolgente ed accattivante.

Contro

  • Nulla da segnalare.

2048 è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

2048 (AppStore Link) 2048
Sviluppatore: Ketchapp
Voto: 4+4
Prezzo: Gratuiti Download App Store