1Password 6 disponibile sul sito ufficiale

Gli sviluppatori di AgileBits hanno recentemente rilasciato sul sito ufficiale 1Password 6, la nuova versione del famoso password manager che può essere utilizzato su quasi tutte le piattaforme mobile e desktop in commercio.

1Password applicaizoni per mac avrmagazine 2

L’applicazione permette quindi la creazione di password, da utilizzare con servizi di diverso genere o i social network, e la creazione di un’archivio dove raggrupparle in base alla tipologia o al nome con il quale sono state contrassegnate.

Le novità inerenti la nuova versione di 1Password sono poche ma fondamentali per migliorare il servizio. In poche parole, gli sviluppatori hanno implementato un nuovo sistema per la generazione delle password, capace di utilizzare parole comuni e più semplici da ricordare.

Altre novità molto interessanti stanno nel sistema di gestione delle password, con la possibilità di aumentare il numero di archivi, e sull’integrazione di iCloud.

1Password applicaizoni per mac avrmagazine 1

1Password 6, infatti, ha la possibilità di sincronizzare in automatico diversi archivi disponibili su iCloud, in modo tale da permettere a qualsiasi dispositivo connesso con lo stesso account della mela l’utilizzo di un determinato archivio o il ripristino dei dati salvati con una precedente versione dell’app.

1Password 6 può essere scaricato dal sito ufficiale, mentre tra qualche giorno sarà disponibile anche su Mac App Store.