Zero Launcher: launcher leggero e veloce su Android

Zero Launcher è un’applicazione sviluppata da Zero Team con la quale cambiare aspetto al nostro dispositivo Android, modificando e velocizzando la grafica.

zero launcher-app per android

Sullo store ci sono molte applicazioni con le quale cambiare launcher sul nostro dispositivo, alcune di esse più o meno personalizzabili, non tutte però mantengono la stessa fluidità del launcher stock e addirittura possono rallentare il sistema rendendo quasi inutilizzabile il prodotto.

Con Zero Launcher ne avremo uno leggero che non inciderà minimamente sulle prestazioni generali. Appena avviato vedremo che subito l’interfaccia verrà stravolta, come tema di default ne troviamo uno simile ad iOS o alla MIUI, senza app drawer quindi con tutte le applicazioni installate nella home. Qui troviamo quelle più utilizzate mentre all’interno di una cartella verranno inserite tutte le altre.

zero launcher3-app per android

Nella tendina delle notifiche ci viene posto anche un widget con dei toggle per l’attivazione rapida di wifi, rete dati, torcia, fotocamera. Nelle preferenze infine possiamo modificare le dimensioni della griglia, decidere se abilitare o meno lo scrolling infinito e impostare la lingua.

zero launcher4-app per android

Come detto in precedenza si possono scaricare nuovi temi da applicare che andranno a cambiare totalmente la grafica e la maggior parte delle icone.

zero launcher5-app per android

Zero Launcher è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

ZERO Launcher - Temi, Veloce
ZERO Launcher - Temi, Veloce
Developer: GOMO
Price: To be announced