Widget Pager, inseriamo widget nella lockscreen su Android

Widget Pager è un’applicazione per Android sviluppata da DeveloperSeth, con il quale inserire più widget in un’icona e aprirli solo all’occorrenza.

widget paper-app per android-avrmagazine

Se vogliamo consultare al volo dei widget e non vogliamo sbloccare il nostro dispositivo, ma allo stesso tempo non vogliamo averli su più pagine nella Lockscreen, possiamo usare questa semplice applicazione che inserirà una comoda icona, la quale espandendosi ci mostrerà i widget da noi selezionati.

Quando la avvieremo entreremo immediatamente nelle impostazioni, ce ne sono poche ma sono le essenziali per il corretto funzionamento. La prima ci consente di attivare o meno l’applicazione, con la seconda voce possiamo ridimensionare l’icona del togli e con la terza andremo a scegliere i widget da inserire al suo interno.

widget paper-app per android-avrmagazine2

Una volta scelti possiamo notare che nella lockscreen è presente un’icona in basso a sinistra, premendo su di essa si espanderà mostrando i widget scelti in precedenza, il tutto senza sbloccare il dispositivo.

widget paper-app per android-avrmagazine3

Ogni widget posto al suo interno è attivo e funzionante, si potrà anche interagire con esso, per esempio il widget di un lettore musicale permetterà di cambiare canzone e di mettere in pausa.

widget paper-app per android-avrmagazine4

Per chiudere questa nuova pagina basterà premere sul pulsante posto al centro, quello rosso con la “x”.

The app was not found in the store. 🙁