Widget Locker: aggiungiamo widget nella lock screen android

Con il rilascio di Android 4.2 è stata aggiunta la possibilità di inserire widget all’interno della schermata di sblocco, purtroppo solo i device Nexus, oltre che alle rom personalizzate, hanno questa versione; per avere questa funzione su tutti i dispositivi possiamo utilizzare un’applicazione presente su Google Play; Widget Locker.

Una volta avviata, questa app ci mostrerà una preview della schermata di sblocco che andrà a sostituire quella originale, ogni elemento può essere personalizzato e spostato a proprio piacimento.

widget-locker-applicazioni-android

Accedendo alle impostazioni dell’app possiamo editare la nostra schermata di sblocco personalizzata, troviamo tutti gli strumenti necessari, tramite “pulsanti & impunts possiamo aggiungere pulsanti per attivare determinate funzioni o cambiare la modalità di sblocco (es htc sense, jelly bean).

widget-locker-1-applicazioni-android

La particolarità di Widget Locker è quella di poter inserire appunto widget all’interno della lock screen, per fare questo basta tenere premuto il dito sullo schermo nella pagina della preview e scegliere di aggiungere un widget, a quel punto ci verranno elencati quelli presenti nel dispositivo e non dovremo far altro che selezionarli e ridimensionarli a nostro piacimento.

L’applicazione è una delle migliori, offre un’ampia personalizzazione, all’inizio ci si può ritrovare disorientati per la quantità di impostazioni modificabili, ma basta perderci qualche minuto per prenderci la mano e ottenere il meglio.

Widget Locker è disponibile al prezzo di 2,25 € su Google Play per tutti i dispositivi Android.