Ticket to Ride: gioco di carte treno per dispositivi Android

Il gioco che andremo a descrivere in questo articolo è particolare ed ha attirato la nostra attenzione, come protagonisti vede i treni e la nostra capacità di gestirli, il titolo è sviluppato da Days of Wonder, si chiama Ticker to Ride ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android; vediamo insieme come si presenta.

Ticket to Ride per Android è un cross-country game nel quale dovremo affrontare un’avventura in treno online, nella quale dovremo raccogliere e giocare con carte treno e rivendicare linee ferroviarie che collegano le varie città.

ticket to ride-gioco-android-avrmagazine

Più lungo è il percorso da percorrere, più punti guadagneremo, l’importante è non trovarsi bloccati dai nostri avversari, se ogni destinazione non verrà rispettata la pagheremo cara.

Questo gioco vanta numeri di tutto rispetto, lo dimostrano infatti le oltre 35 milioni di partite giocate in tutto il mondo, con oltre 100000 giocatori. E’ possibile giocare a questo titolo su tablet aventi uno schermo con risoluzione minima di 1024×600, anche se gli sviluppatori consigliano una risoluzione di 1280×800 o superiore, inoltre la versione Android richiesta è la 4.0.3 o superiori.

ticket to ride 2-gioco-android-avrmagazine

Ticket to Ride è disponibile su Google Play al prezzo di 5,43 € per tutti i dispositivi Android.