The Money Drop, dalla tv ai dispositivi Android

Da qualche giorno sulle reti Mediaset sta andando in onda il nuovo gioco televisivo condotto da Gerry Scotti, e non poteva mancare ovviamente, su Google Play, la versione per smartphone e tablet Android, il gioco si chiama come l’omonimo programma, The Money Drop, scopriamolo insieme.

Per iniziare il gioco dovremo subito creare un avatar il quale sarà il nostro compagno di avventura, ci accompagnerà per tutta la partita e ogni volta che sarà chiamato verrà in nostro soccorso per aiutarci.

Una cosa da considerare è che in questo gioco nulla deve essere dato per scontato, infatti l’avatar non conosce tutte le risposte, quindi bisogna non abbassare mai la guardia per avere più possibilità di vincere il milione virtuale.

unnamed-4

Il funzionamento è come quello del quiz tv, dovremo guardare gli argomenti, leggere la domanda e puntare il montepremi sulle botole, ricordando che una deve sempre restare vuota. Per rispondere avremo 30 secondi di tempo e le domande tra noi e la vincita saranno otto.

Oltre che la normale vincita, dovremo accumulare punti e al termine di ogni scalata potremo controllare la classifica personale e vedere quante medaglie abbiamo guadagnato. Raggiungendo gli 80mila punti sbloccheremo un nuovo gioco che si chiama “The Money Drop Genius”, una novità nella quale dovremo rispondere sempre a 8 domande ma questa volta con 15 secondi di tempo e solo due opzioni di risposta.

unnamed-5

The Money Drop è disponibile su Google Play al prezzo di 1,79 € per dispositivi Android.