Taxinsieme, condividiamo una corsa con iPhone e Android

Sviluppata da Lorenzo Carbone, da qualche tempo è disponibile su AppStore e Google Play Store Taxinsieme, l’applicazione ufficiale del famoso servizio di cui vi parlammo in un apposito articolo e che si sta man mano allargando nelle maggiori città italiane.

taxinsieme-applicazioni-iphone-android-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica semplice, curata e immediata nell’utilizzo, Taxinsieme porta su iPhone e dispositivi Android, la comodità di una corsa condivisa con un qualsiasi altro utente, che ha intenzione di arrivare alla nostra meta partendo da un punto comune.

Nello specifico, trattasi di un servizio che si è instaurato nelle maggiori città Italiane durante la seconda metà del 2013, comprendendo sempre più località e trovando consensi favorevoli tra tutti coloro che abitualmente hanno la necessità di prendere un taxi, per andare in una particolare zona della propria città, a casa o lavoro.

taxinsieme-applicazioni-iphone-android-avrmagazine

Una volta avviata, l’applicazione necessiterà di una breve fase di login, in cui dovremo compilare un rapido form o utilizzare il nostro account Facebook, successivamente ci verrà offerta un’interfaccia semplice e abbastanza intuitiva, in cui in basso gli sviluppatori hanno collocato le scorciatoie per le varie view ed, in alto, il classico visualizzatore.

Per l’utilizzo del servizio avremo la necessità di crediti specifici, in particolare ogni annuncio ci costerà un credito e così via. Inizialmente ce ne verranno offerti 5, successivamente potremo guadagnarne ulteriori condividendo l’app sul nostro profilo Facebook o acquistandoli tramite un’apposita interfaccia web. I crediti ci verranno offerti in tre pacchetti differenti, il primo avrà un costo di 5 euro e ricaricherà 10 unità, il secondo di 9 euro e accrediterà 20 crediti, infine il terzo da 25 euro, ci offrirà illimitati crediti da spendere in qualsiasi momento.

taxinsieme-applicazioni-iphone-2-android-avrmagazine

La prenotazione di una corsa è abbastanza semplice, basterà infatti compilare l’apposito form nella sezione ‘conDividi’. Le altre view ci permetteranno la visualizzazione delle corse prenotate, dei messaggi, dei dati relativi al nostro profilo utente e dei taxi disponibili e ancora liberi.

Conclusioni

L’applicazione è di indubbia utilità per chiunque abbia la necessità di coprire lunghe o corte tratte con cadenza periodica, senza spendere un capitale. Attualmente il servizio è attivo nelle città di Catania, Messina, Roma, Bari, Milano e Salerno, ma vista la rapidità con cui si sta evolvendo, non ci stupiremo in una sua larga espansione nei prossimi mesi.

Pro

  • Ottima grafica e buona organizzazione dei contenuti;
  • Idea alla base semplice ma innovativa.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Taxinsieme è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch e su Google Play Store per Smartphone Android.

[app 767742232]

The app was not found in the store. 🙁