Il mondo delle tastiere, e anzi, si potrebbe dire anche universo visto il numero esorbitante di applicazioni per Android che esistono esclusivamente per modificare l’aspetto e le funzioni dei nostri smartphone, non ha veramente più limiti. Ogni tanto escono delle novità con interessanti variazioni sul tema, ma purtroppo non sempre queste sono veramente valide, funzionano come dovrebbero o sono anche, semplicemente, piacevoli da guardare. Oggi è il turno di Tap Emoji Keyboard e vedremo insieme se la si potrà considerare valida oppure no.

L’aspetto è decisamente accattivante, complice gli screen giovanili e ben indirizzati verso il pubblico di riferimento per un’app simile. L’aspetto della tastiera per quanto fortemente personalizzabile è tuttavia sempre pulito e gli sfondi, quelli proprio applicabili sulla parte di tastiera, sono moltissimi oltre che tutti ad alta risoluzione. Da questo punto di vista l’applicazione in questione, Tap Emoji Keyboard, non può che essere apprezzata sia dal pubblico giovanile al quale è indirizzata, ma anche da chi sa riconoscere un buon prodotto indipendentemente dal contesto.

Per il resto, anche stando semplicemente al nome scelto per l’app così da renderne più chiare le funzioni fin da subito, questa nuova tastiera si avvale di una vastissima scelta di emoticon ed emoji contandone anche più di quattrocento. Sarà difficile esplorarle tutte, ma anche in questo caso la grafica piacevole aiuta. Non di meno, la caratteristica “smart” della Keyboard garantisce ottime prestazioni per quanto riguarda la previsione delle parole.

Il download di Tap Emoji Keyboard è gratuito e disponibile sullo store di Google per tutti i suoi utenti.

Tap Emoji Keyboard
Developer: Tap Apps
Price: Free