Swivel per Android

Quante volte abbiamo avuto difficoltà con l’orientamento e la rotazione dello schermo. Con alcune app sembra non funzionare e con altre, invece, ha un andamento un po’ altalenante.

Swivel applicazioni per android avrmagazine

Swivel è un’applicazione per Android pratica e leggera che permette agli utenti di stabilire un’impostazione personalizzata della funzione di orientamento e rotazione per ognuna delle app installate sul proprio smartphone.

Basta effettuare lo scrolling del proprio elenco delle applicazioni all’interno di Swivel , settare l’orientamento dello schermo che si preferisce per una determinata applicazione e poi premere Start per permettere a Swivel di prendere il controllo dell’accelerometro per quella determinata applicazione.

Dopodiché Swivel, per ogni applicazione che gestirà, si occuperà di orientarla secondo le preferenze dell’utente.

Swivel applicazioni per android avrmagazine

L’app consuma pochissime risorse di memoria del dispositivo su cui è installata rimanendo tranquillamente sullo sfondo. Le funzioni di orientamento di Swivel includono:

Modalità Predefinita (icona cerchio) – l’app mantiene le impostazioni predefinite che sono state fissate nella schermata delle impostazioni del telefono

Modalità Ritratto (icona lucchetto) – l’app sarà visibile soltanto in modalità ritratto, o in modalità ritratto inverso (basandosi sull’accelerometro)

Modalità Ritratto (icona freccia in alto) – l’app sarà visibile in modalità ritratto normale

Modalità Ritratto (icona freccia in basso) – l’app sarà visibile in modalità ritratto inverso

Swivel applicazioni per android avrmagazine

Modalità Panorama (icona lucchetto) – l’app sarà visibile soltanto in modalità panorama, o in modalità panorama inverso (basandosi sull’ accelerometro)

Modalità Panorama (icona freccia in alto) – l’app sarà visibile in modalità panorama normale

Modalità Panorama (icona freccia in basso) – l’app sarà visibile in modalità panorama inverso

Modalità Automatica (icone telefono e 2 frecce) – l’app sarà visibile in qualsiasi orientamento si tenga il telefono (0°, 90°, 180°, 270°)

Sviwel è scaricabile dal Google Play Store al costo di 1,09 euro.

Swivel - App Orientation Lock
Swivel - App Orientation Lock
Developer: Samay LLC
Price: 1,09 €