Sonic The Hedgehog: un classico su Android

La SEGA OF AMERICA ha rilasciato da qualche giorno uno dei classici più apprezzati nel panorama videoludico di sempre, è il gioco Sonic da cui tutto è partito e adesso è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android, stiamo parlando di Sonic The Hedgehog; vediamo insieme come si presenta e le sue caratteristiche.

Sonic The Hedgehog per Android non è di certo un titolo che ha bisogno di presentazioni, finalmente è disponibile su Google Play; lo descriveremo e presenteremo magari a chi non lo conosce vista la sua prima data di uscita che risale a qualche anno fa.

In questo gioco vestiremo i panni di Sonic e dovremo correre verso 7 zone, dovremo raccogliere gli anelli e avvitarci nei cerchi, sconfiggendo i nemici e salvare il mondo dal malvagio Dr. Eggman.

sonic the hedgehog 2-gioco-android-avrmagazine

Questa versione è stata “rimasterizzata” nella sua forma completa dal titolo originale che era disponibile per la console SEGA Mega Drive; inoltre sono presenti contenuti escousivi come:

  • Nuovi personaggi giocabili, infatti per la prima volta potremo controllare Tails e Knuckles, amici di Sonic e usare le loro abilità uniche per volare e arrampicarci tra i livelli;
  • Ottimizzazione per cellulari,il gioco viene riprodotto a schermo intero a 60 fotogrammi al secondo offrendo prestazioni senza precedenti, inoltre la colonna sonora originale è stata completamente rimasterizzata;
  • Sfidiamo noi stessi nella nuova modalità Attacco al tempo;
  • Compatibilità con controller di terze parti, questo gioco per Android supporta i controller HID come il MOGA, Nyko e Xbox.

sonic the hedgehog-gioco-android-avrmagazine

Sonic The Hedgehog è disponibile su Google Play al prezzo di 2,81 € per tutti i dispositivi Android.