SocialDownloader Pro: scarichiamo direttamente dai social network

Se avete provato anche voi a scaricare una foto dall’applicazione ufficiale di Facebook, vi siete accorti che non è possibile, esiste tuttavia un’applicazione tramite la quale fare questa operazione, è sviluppata da Mario Bonofiglio, si chiama SocialDownloader Pro ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android; scopriamola insieme.

SocialDownloader Pro per Android è un’applicazione tramite la quale salvare foto da Facebook per un backup personale o semplicemente perchè ci piaci qualche foto divertente appena pubblicata dai nostri amici o da pagine che seguiamo.

unnamed-1

Oltre che alle foto potremo salvare anche i video, il tutto in semplici passaggi, grazie ad un servizio semplice e non invasivo, occupando di fatto poca memoria e effettuando le operazioni di salvataggio in background senza disturbare la navigazione.

unnamed

Per scaricare le foto da Facebook basterà seguire i seguenti passaggi:

  • Premere il tasto menu dal proprio dispositivo e scegliere la voce Condividi;
  • Se non è disponibile si può trovare sotto la voce Altro;
  • Scegliere l’app SocialDownloader Pro dalla lista delle applicazioni elencate, in questo modo inizierà il salvataggio e la foto verrà spostata nella cartella scelta in precedenza con la qualità e il nome desiderati.

Per salvare i video invece basterà premere sul pulsante play e scegliere questa applicazione come riproduttore in modo da iniziare il salvataggio.

SocialDownloader Pro è disponibile su Google Play al prezzo lancio di 0,60 € per tutti i dispositivi Android.