Skype per Android aggiornato alla versione 5.4

Giovedì 21 maggio Skype per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento con l’introduzione di pochi ma efficaci interventi sulla funzionalità dell’applicazione.

Il miglioramento più interessante ha riguardato la possibilità di sapere quando l’interlocutore sta digitando un messaggio, mediante la comparsa del classico indicatore che già appare nella versioni di Skype installate sugli home computer o su altre applicazioni di messaggistica come Whatsapp. Questa funzionalità sarà senz’altro molto apprezzata da tutti coloro che utilizzano Skype sul proprio dispositivo Android.

Skype per Android 5.4
Skype per Android 5.4

Un altro leggero miglioramento è stato portato alle immagini di avatar, a cui è stata data la possibilità di essere visualizzate quando si effettua lo scrolling nel corso di chat di gruppo molte lunghe, facilitando così l’identificazione di chi ha scritto il messaggio.

skype-android-avrmagazine

Le altre modifiche apportate a Skype 5.4 sono decisamente meno rilevanti. Una di queste modifiche riguarda la possibilità di inviare un feedback direttamente dall’app attraverso il menu delle impostazioni. In precedenza per poter inviare dei feedback occorreva uscire dall’applicazione per poi collegarsi direttamente con il sito di Skype.

Un’altra modifica riguarda l’aggiunta di icone dei diversi tipi di file per i documenti di Microsoft Office condivisi. Infine sono stati effettuati alcuni miglioramenti alla stabilità per l’app di Skype installata su Android 5 Lollipop.

skype-android-avrmagazine

L’update è stata riservata unicamente alla versione di Skype per Android e non per gli altri sistemi operativi, iOS e Windows Phone. L’aggiornamento, se non è stato effettuato automaticamente dal proprio dispositivo, può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store. L’applicazione dovrebbe essere perfettamente compatibile sui dispositivi con versioni di Android dalla 4.0 in avanti.