Skype per Android ha ricevuto in queste ultime ore un aggiornamento molto importante che comporterà l’introduzione di una funzionalità molto utile.

Skype Android 5.5  applicazioni per android avrmagazine

Skype per Android riceverà poi anche un’altra nuova funzionalità che sarà introdotta in séguito, ma è già stata annunciata.

Innanzitutto Skype per Android dopo questo update memorizza dati e informazioni di accesso in modo tale da permettere un ingresso più veloce è più facile.

La seconda novità, che già era stata introdotta in un precedente aggiornamento dell’applicazione per Mac e iOS, riguarda la chat, che darà la possibilità di avere l’anteprima dei collegamenti web in chat per i contenuti web condivisi e che sarà implementata nel corso delle prossime settimane.

Skype Android 5.5  applicazioni per android avrmagazine

Qui sotto riportiamo la traduzione di parte del comunicato ufficiale pubblicato sul blog aziendale.

Con i miglioramenti che sono stati introdotti riguardanti il consumo della batteria e l’utilizzo delle notifiche, l’utente potrà tranquillamente lasciare che Skype rimanga attivo sui propri dispositivi senza doversi disconnettere. Comunque, per coloro i quali siano ancora intenzionati a volersi scollegare Skype ha reso molto più facile la procedura di riconnessione all’app. Skype adesso è in grado di memorizzare le informazioni di accesso e così l’utente non dovrà più immetterli di nuovo ogni volta. Basta un tap sulla freccia e si è di nuovo online, pronti per inviare messaggi o per fare chiamate. È anche possibile, inoltre, cambiare le impostazioni e in questo modo la password verrà comunque richiesta ogni volta in qui si entra su Skype. Per modificare queste impostazioni, quindi, non appena si sia entrati basta fare un tap sull’icona del menu “…” > “Impostazioni” e si cerchi l’opzione nella sezione Privacy.

Skype Android 5.5  applicazioni per android avrmagazine

In aggiunta alla semplificazione della riconnessione, Skype si pregia di comunicareche la funzionalità di anteprima dei link che è già stata introdotta alle versioni per Mac e iOS sarà implementat su Android nel corso delle prossime settimane. Da allora quando si manderà un collegamento web in una chat, una consistente anteprima visuale sarà automaticamente mostrata, rendendo molto più facile capire quale sia il contenuto condiviso.

Quindi grazie alla possibilità di memorizzare i dettagli del log-in, gli utenti potranno decidere se sia il caso o meno di digitare ogni volta la propria password per ogni accesso.

Se per ragioni privacy o di sicurezza il telefono rimane spesso incustodito sul posto di lavoro o in altre circostanze, sarebbe comunque bene mantenere la password.

Skype Android 5.5  applicazioni per android avrmagazine

Se non si hanno di queste preoccupazioni e si desidera accedere velocemente alla chat o alle chiamate, allora la nuova funzionalità non può che essere la benvenuta.

L’aggiornamento a Skype per Android 5.5 è già disponibile, per chi non volesse attendere il roll-out automatico o per chi non avesse ancora installato l’applicazione, sul Google Play Store.

Skype
Developer: Skype
Price: Free