Skype 5.6 per Android

Ieri l’app Skype per Android è stata aggiornata alla sua versione 5.6. Il blog aziendale di Skype sostiene che anche le modifiche più piccole possono fare una grande differenza in tema di usabilità del servizio e di design del prodotto.

 

Skype5.6. per Android
Skype5.6. per Android

Vediamo se con Skype 5.6 per Android questa affermazione può essere plausibile. La nuova Skype 5.6 per Android innanzitutto mostra più conversazioni nella schermata dedicata.

 

Quando si sta conversando con più persone allo stesso tempo, a volte può essere impegnativo seeguirle una per una. Con l’aggiornamento implementato ieri ora è possibile appunto vedere più conversazioni sulla scheda Recenti senza essere obbligati a scorrere lungo la schermata.

Skype5.6.applicazione-per-android-avrmagazine-2

 

Adesso con una veloce occhiata si può cogliere un maggior numero di conversazioni e si può facilmente entrare e chattare. Skype 5.6 per Android mostra lo status degli amici in linea con dei simpatici avatar rotondi. Inoltre sono stati introdotti miglioramenti affinché gli utenti possano vedere meglio quali dei propri amici sono online, a prescindere da dove ci si trovi nell’app.

 

Skype5.6.applicazione-per-android-avrmagazine-3

Anche le immagini dentro gli avatar rotondi sono state rese più chiare ed uniformi, dando così all’app un aspetto molto più compatto. Skype 5.6 per Android mostra molto più chiaramente i messaggi. All’interno di ogni conversazione gli utenti noteranno modifiche ai fumetti colorati per evidenziare meglio il testo.

Adesso  non soltanto è possibile leggere i messaggi con maggior chiarezza, ma sarà anche molto più facile distinguere i propri messaggi da quelli degli interlocutori. Questo miglioramento sarà particolarmente apprezzati soprattutto da coloro i quali si intrattengono spesso in conversazioni di gruppo particolarmente numerose.

Skype5.6.applicazione-per-android-avrmagazine-6

 

Dulcis in fundo Skype 5.6 per Android include anche un certo numero di correzioni e di miglioramenti che dovrebbero aumentare la stabilità dell’app. L’aggiornamento, sebbene non apporti innovazioni straordinarie, è sicuramente gradevole e ben bilanciato.

Nel post sul blog di Skype l’azienda, come di consueto, esprime particolare attenzione al feedback degli utenti che, ricordiamo, può essere espresso dando un tocco sull’icona del menu “…” > “Impostazioni” e un altro tocco su “Feedback” nella sezione “Supporto”.

Skype5.6.applicazione-per-android-avrmagazine-5

Se si vuole ottenere l’ultima uscita, aggiornata alla versione 5.6, di Skype per Android senza aspettare il roll-out automatico, o se si vuole provarla occorre, come di consueto, andare sul Google Play Store, dove sarà possibile scaricarla gratuitamente.

Skype
Skype
Developer: Skype
Price: Free