Sketch Guru: generiamo degli schizzi dalle foto su Android

Ogni nuovo dispositivo Android che viene presentato porta con se migliorie hardware per rendere più piacevole l’esperienza d’uso, anche le fotocamere vengono sempre di più migliorate trasformando questi prodotti in piccole compatte, oggi vi presentiamo un’applicazione per applicare alcuni effetti alle foto da noi scattate, stiamo parlando di Sketch Guru.

Come suggerito dal nome, grazie a questa applicazione potremo trasformare le nostre foto in disegni a matita o dipinti, vediamo adesso come fare.

 sketch-guro-applicazioni-android-avrmagazine

Una volta avviata, potremo scegliere se scattare una nuova foto o caricarla da quelle presenti nella nostra libreria o accedere alle impostazioni dalle quali poter modificare il formato o contattare gli sviluppatori.

sketch-guro-1-applicazioni-android-avrmagazine

Una volta selezionata la foto, potremo eventualmente ritagliarla in vari formati, oltre che manualmente; superato questo passaggio, verremo indirizzati su una nuova schermata nella quale, posta in basso, troviamo una barra con tutti gli effetti che potremo applicare. Una volta scelto quello che ci piace di più l’applicazione elaborerà l’immagine fino ad arrivare al risultato finale e quando saremo soddisfatti basterà salvare il progetto nella nostra libreria tramite il pulsante posto in alto a destra. Oltre che a salvarla potremo anche condividerla con i principali social network e applicazioni compatibili.

 sketch-guro-2-applicazioni-android-avrmagazine

Sketch Guru è disponibile gratuitamente su Google Play per tutti i dispositivi Android.