Savanna Craft, Minecraft nella savana

Savanna Craft è un gioco per Android sviluppato da Hypercraft, che emula la grafica e i concetti di Minecraft ambientando il tutto però nella savana.

savanna craft-giochi android-avrmagazine2

Lo abbiamo ripetuto più volte nei nostri articoli, Minecraft sta tornando alla ribalta! E’ sempre più sfruttato da youtubers che provano le tantissime mod alternative o cercano di creare dei veri e propri film di avventura giocando a questo titolo; anche per dispositivi mobili c’è la versione ufficiale, così come le innumerevoli copie che possono considerarsi delle mod non ufficiali. Quello che vi presentiamo è ambientato nella savana e ripropone quasi tutte le caratteristiche del territorio.

Proprio come su Minecraft, quando si avvia possiamo scegliere quali elementi includere e la modalità di gioco, se in creative o survival, successivamente verrà creato un mondo e noi verremo lasciati in un determinato punto. Da li in poi dovremo cavarcela da soli, raccogliendo legna e costruendo un rifugio e gli utensili indispensabili alla sopravvivenza.

savanna craft-giochi android-avrmagazine4

Il terreno riprende quello classico della savana, ci sono poi alberi e animali come l’elefante e il leone anche se il più delle volte si può udire il verso di un cavallo, nonostante questo non sia in prossimità della nostra posizione.

Savanna Craft
Savanna Craft
Developer: Hypercraft Sarl
Price: Free