Sono ormai diverse settimana che si parla del nuovo tablet Samsung con display dalle dimensioni generose che potrebbe essere presto presentato. Dopo un teaser mostrato alla fine della conferenza Samsung ad IFA ed essere stato esposto un primo sample agli operatori sud coreani, adesso arriva anche la certificazione dal Bluetooth SIG a confermare in maniera quasi definitiva il Samsung Galaxy View.

Samsung Galaxy View

Samsung Galaxy View

Secondo alcuni dato provenienti dal Bluetooth SIG il famigerato Samsung Galaxy View avrebbe ricevuto pochi giorni fa la certificazione grazie al cui report siamo in grado di offrirvi le specifiche tecniche di questo nuovo tablet.

Samsung Galaxy View sarà dotato di:

  • Display LCD FullHD (1920 x 1080) da 18,4 pollici di diagonale
  • Processore Samsung Exynos 7580
  • GPU Mali-T720
  • Memoria interna da 32 GB
  • 2 GB di RAM
  • Android 5.1
  • Batteria da 5700 mAh

samsung-galaxy-view-avrmagazine-3

Se come sembra tutto questo dovesse essere confermato, Samsung è intenzionata a dare battaglia al nuovo iPad Pro lanciato la scorsa settimana da Apple fronteggiando la casa di Cupertino con un tablet dalle dimensioni “esagerate” con a bordo il sistema operativo Android. Si tratterebbe del tablet Android con lo schermo più grande mai immesso sul mercato dal colosso coreano.

samsung-galaxy-view-avrmagazine-4

Al momento Samsung non ha reso noto quando verrà annunciato il Galaxy View e neppure se sia nei piani dell’azienda integrare qualche nuova funzione per migliorare l’esperienza d’uso di un tablet Android da 18,4 pollici. Samsung non è nuova a lanciarsi in questo tipo di sfide basti pensare all’enorme scommessa, ripagata al massimo, fatta con il primo Galaxy Note che infatti integrava diverse funzioni innovative per il settore Android. Siamo quindi certi che Samsung ci stupirà un’altra volta.