SAFE IN CLOUDS: la migliore applicazione Android per la gestione delle password

Safe In Cloud, come si intuisce dal nome, è una fantastica applicazione per Android disponibile nel Google Store che ci permette di memorizzare e salvare le nostre password attraverso diversi clouds.

safeincloud-applicazione-android-1-avrmagazine

La schermata iniziale ci propone una grande tastiera numerica in cui andremo a digitare la nostra password, che potrà essere sia numerica sia alfanumerica. Per inserire una nuova password dovremo cliccare sul pulsante (+) che si trova in alto a destra dello schermo e selezionare “Aggiungi scheda”, è possibile scegliere tra moltissimi tipi di schede già preimpostate (account email, carta di credito, passaporto) oppure si può creare un nuovo modello seguendo proprie esigenze andando a cliccare sempre sul tasto (+). Tutte le schede sono organizzate attraverso le etichette che gli sono state assegnate (lavoro,privato) e naturalmente anche quest’ultime possono essere create a proprio piacimento.

safeincloud-applicazione-android-3-avrmagazine

Una delle caratteristiche migliori di questa applicazione per smartphone Android è sicuramente la grafica bella ed intuitiva, infatti per ogni scheda è possibile attribuire un simbolo scegliendo tra i tanti disponibili e inoltre si può scegliere anche il colore.

safeincloud-applicazione-android-4-avrmagazine

Safe in Cluod ha la possibilità di generare password scegliendo quali caratteri inserire, molto utile se non si ha molta fantasia. Nelle impostazione è anche possibile modificare i tempi di “blocco automatico”, blocca in background” e “blocca a schermo spento”. Infine sono disponibili quattro clouds diversi per sincronizzare il database.

Safe in Cloud è disponibile sul Google store per smartphone e tablet Android.

Password Manager SafeInCloud 1
Password Manager SafeInCloud 1
Developer: SafeInCloud S.A.S.
Price: 26,99 €