Roma nel Piatto 2013: guida a ristoranti e pizzerie su Android

Se frequentiamo ristoranti e pizzerie, e ci troviamo vicino Roma troveremo interessante l’applicazione di cui andremo a parlare in questo articolo, l’app si chiama Roma nel Piatto 2013 ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android. Questa applicazione contiene recensioni di ristoranti, pizzerie, etnici e botteghe del gusto.

unnamed-10

Sono presenti oltre 1400 indirizzi nel quale vengono dati giudizi indipendenti, senza conflitti d’interesse; in maniera pulita per consigliare o meno un locale. Ogni locale è stato valutato da ispettori anonimi che si sono comportati come normali clienti in modo da non dare nell’occhio e ricevere agevolazioni.

Le categorie dei locali trattati sono: ristoranti, trattorie, pizzerie, aperitivi, brunch, etnici, enoteche, gastronomie, panifici, pastifici, macellerie, pescherie, formaggerie, pasticcerie, gelaterie, cioccolaterie, teerie, torrefazioni, utensilerie e negozi bio&equo.

unnamed-11

In pratica Roma nel Piatto 2013 è un’app nella quale vengono racchiusi tutti i contenuti delle edizioni cartacee le quali hanno un costo elevato rispetto a questa.

Vediamo le principali caratteristiche dell’app:

  • Funzionamento completo senza necessità di una connessione internet;
  • Navigazione duale: modalità lista o modalità mappa;
  • Filtri di ricerca avanzati: per tipologia, per distanza, per voto, per prezzo, per rapporto qualità prezzo;
  • Servizi avanzati di geolocalizzazione: mappa e percorso;
  • Possibilità di aggiungere i locali nella propria lista dei preferiti;
  • Condivisione delle recensioni via sms, mail e Facebook.

Roma nel Piatto 2013 è disponibile su Google Play al prezzo di 4,49 € per tutti i dispositivi Android.