Wire, l’applicazione che unifica la messaggistica

Wire è un’applicazione per iPhone, iPad, Android e Mac, sviluppata da Jonathan Christensen, che ci fornirà un interessante chat multipiattaforma, a cui aderire con una semplice registrazione.

Wire-applicazioni.per.iPhone avrmagazine 2

Avremo infatti la possibilità di affiancare ai classici servizi offerti da Apple e Google una piattaforma unica, compatibile con tutti i sistemi operativi, e di immediato utilizzo, perfetta se vorremo avere sempre e comunque a disposizione le timeline delle nostre conversazioni.

Avviata l’applicazione ci verrà proposta un’interfaccia semplice e curata, in cui troveremo tutto il necessario per la registrazione o il log-in, successivamente avremo invece accesso al vero e proprio client, con i campi per la ricerca dei contatti e l’inizio di una nuova conversazione.

Wire-applicazioni.per.iPhone avrmagazine 3

L’applicazione inizialmente effettuerà una scansione della rubrica, così da verificare gli utenti in lista che la utilizzano, mentre potremo ricercare manualmente un contatto, inserendo il nome o l’email corrispondente. Aggiunto un nuovo destinatario o un gruppo, saremo pronti per la conversazione, e quindi all’invio di messaggi testuali, immagini e contenuti multimediali, sia caricati dal dispositivo utilizzato sia disponibili in piattaforme terze, come Youtube o SoundCloud.

Wire-applicazioni.per.iPhone avrmagazine 1

L’interfaccia grafica riprende uno stile semplice ed immediato, con elementi flat ben implementati e animazioni che li valorizzano, anche se tale insieme potrebbe disorientare chi è abituato ai client classici.

Wire - Messenger privato
Wire - Messenger privato
Wire — Private Messenger
Wire — Private Messenger
Developer: Wire Swiss GmbH
Price: Free