truBackup – Backup and Restore: ottima app per effettuare backup su Android

L’applicazione che andremo a descrivere nel seguente articolo è ottima per effettuare un backup dei nostri dati presenti sui nostri dispositivi Android e averli in sicurezza in caso di ripristino o cancellazione, l’app è sviluppata e prodotta da 3Frames Labs, si chiama truBackup – Backup and Restore e la troviamo su Google Play per smartphone e tablet Android; vediamo insieme le sue caratteristiche.

truBackup – Backup and Restore per Android è un’ottima applicazione tramite la quale effettuare backup dei dati presenti sui nostri devices Android e stare tranquilli in caso di un ripristino o hard reset del nostro dispositivo.

unnamed

Sappiamo tutti come sia necessaria un’applicazione del genere, soprattutto per chi usa molto uno smartphone o un tablet Android cambiando rom o operazioni del genere.

Con questa applicazione possiamo scegliere in quale percorso salvare i nostri dati, scegliendo anche la scheda SD esterna, oppure semplicemente caricandoli sul cloud su Dropbox.

Una sua caratteristica è il backup incrementale, ovvero l’app è in grado di rilevare le modifiche effettuate, come l’installazione di una nuova applicazione e a quel punto effettua un nuovo backup con le nuove modifiche.

unnamed-1

Vista a sua completezza si potranno anche panificare i backup scegliendo il periodo che ci fa più comodo rendendo tutto automatico.

truBackup – Backup and Restore è disponibile su Google Play gratuitamente per tutti i dispositivi Android.