Today: widget calendario minimale e ben realizzato

Today è un nuovo widget sviluppato da Jack Underwood, divenuto famoso per altre applicazioni che hanno riscosso un grande successo tra gli utenti; l’app la troviamo direttamente su Google Play per tutti i dispositivi Android.

Con questo semplice widget potremo avere tutti i nostri impegni e il nostro calendario direttamente sulla homescreen del nostro smartphone o tablet Android. La sincronizzazione avviene con Google Calendar e mostra tutti gli eventi in una ed elegante lista e visto che con l’avventi di Android 4.2 si possono inserire widget nella schermata di sblocco, da adesso possiamo inserirlo anche qui.

Prima di inserire il widget si accede alle impostazioni dalle quali poter scegliere i calendari che si desidera mostrare, il livello di trasparenza per adattarlo al meglio al nostro sfondo e i dettagli degli eventi che vogliamo visualizzare come la localizzazione e l’ora.

unnamed

Come detto in precedenza, vista l’ampia personalizzazione, avremo la possibilità di ridimensionare a nostro piacimento il widget con un layout chiaro scuro che si adatterà al meglio sul nostro dispositivo.

Su questa applicazione c’è poco da dire, è veramente ben realizzata, la grafica è semplice ma elegante allo stesso tempo e è personalizzabile, con i futuri aggiornamenti sicuramente verranno implementate nuove funzioni che la renderanno ancora più completa, per questi motivi ne consigliamo sicuramente l’acquisto.

today 2-applicazione-android-avrmagazine

Today è disponibile su Google Play al prezzo di 0,82 € per tutti i dispositivi Android.

The app was not found in the store. 🙁