Tiny Flashlight + LED, utilissima app per Android e iPhone

Sviluppata da Nikolay Ananiev, questa app per iPhone e Android può sembrarvi a prima vista una semplice torcia ma non è così. Vediamo insieme perché.

tiny torchlight2

Grafica e Caratteristiche

Tiny Flashlight come ho già detto nell’introduzione è un’app che trasformerà il nostro smartphone in una torcia e non solo. Avremo infatti a disposizione moltissime funzioni extra che adesso analizzeremo insieme. Partiamo comunque dalla funzione di base, la torcia classica.

Premendo il grande pulsante centrale sullo schermo accenderemo il flash (se presente) del nostro smartphone e avremo così a disposizione una vera e propria torcia.

tiny-flashlight-led-141-3-s-307x512

In alto a destra dello schermo c’è un pallino che ci permetterà di accedere alle funzionalità extra che prima ho nominato. Quella che merita di essere descritta per prima è la funzionalità “Morse Code”. Questa ci permetterà di inviare messaggi in codice morse manualmente oppure digitando il messaggio che vogliamo inviare.

Un’altra funzionalità è la “Strobe Light”, ossia una luce stroboscopica come quelle delle discoteche di cui potremo regolare frequenza e intensità.

tiny torchlight5

Sono presenti poi la “Luce schermo”, la “Lampadina” e le “Luci polizia”, tre funzionalità che si spiegano da sole. Infine abbiamo “Intensità colore” con cui potremo scegliere il colore con cui si illuminerà il nostro schermo e “Luci di avvertimento” ovvero un semaforo virtuale con le luci gialle lampeggianti di segnalazione.

Conclusioni

Tiny Flashlight è un’app davvero comoda che ci tornerà utile in moltissime occasioni come un black out improvviso in casa o in ufficio.

Pro

  • Moltissime funzionalità.

Contro

  • Le funzionalità che usano il flash possono alla lunga danneggiare la batteria.

Tiny Flashlight + LED è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch o su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

[app 377459147]

Torcia
Torcia
Developer: Nikolay Ananiev
Price: Free