Tinder per Android: conosciamo nuove persone nelle nostre vicinanze

Con Tinder, sviluppata dall’omonima Software House, possiamo conoscere nuove persone in base alle nostre cerchie.

tinder-app per android

Sono molte le applicazioni di questo genere nate con la diffusione dei social network, questa però risulta essere davvero interessante, graficamente ben curata e facile da utilizzare.

Una volta avviata ci verrà chiesto di effettuare il login con Facebook, mentre successivamente ci verranno proposte subito persone, sotto forma di scheda, che si trovano nelle nostre vicinanze e iscritte alla stessa app.

Nelle schede ci sono due simboli che si possono vedere; un gruppo che ci dice quante persone abbiamo in comune su Facebook e un libro che ci mostra gli interessi in comune. Selezionando una scheda entreremo nel profilo dal quale possiamo vedere una breve descrizione lasciata dall’utente e le foto caricate.

tinder2-app per android

Lo scopo è quello di decidere se una persona ci interessa o meno, nel primo caso basterà trascinare la scheda verso destra, mentre se non ci interessa basterà trascinarla verso sinistra; possiamo effettuare questa operazione anche con i pulsanti posti in basso raffiguranti una “X” e un cuore.

Effettuando uno swipe da sinistra verso destra entreremo nel menu dal quale condividere l’app, contattare gli sviluppatori o accedere alle impostazioni dalle quali scegliere su quale azione vogliamo ricevere notifiche, l’unità di misura della distanza o chiedere assistenza.

tinder3-app per android

Tinder è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone e iPod Touch.

Tinder
Tinder
Developer: Tinder
Price: Free+

Tinder
Tinder
Developer: Tinder Inc.
Price: Free+