Terremoto!: restiamo aggiornati sugli eventi sismici in Italia

Terremoto! è un’applicazione sviluppata da Luca Morettoni, con la quale resteremo aggiornati sugli eventi sismici avvenuti in Italia e nel resto del mondo.

terremoto-app per android

Per gli amanti delle news abbiamo deciso di parlare di questa applicazione che elenca tutti gli eventi sismici che avvengono nel mondo, questo grazie all’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia); infatti tutti i dati vengono presi da questo ente e riportati direttamente sui nostri dispositivi, con un ritardo minimo di alcuni minuti.

La prima cosa che notiamo quando avvieremo l’applicazione sarà l’elenco di tutti gli eventi sismici avvenuti nel mondo, con dettagli sull’epicentro e la sua profondità, la distanza dalla nostra posizione e il luogo preciso con data e orario. Selezionandone uno si aprirà subito la mappa nella quale ci saranno delle icone che ci mostreranno proprio il punto in cui c’è stato un terremoto.

terremoto2-app per android

Accedendo alle impostazioni possiamo decidere quali eventi visualizzare, la potenza minima di magnitudo, e la distanza massima degli eventi che ci interessano; in più possiamo modificare anche il tipo di mappa da utilizzare e altri parametri sulla visualizzazione degli elementi all’interno dell’app stessa.

terremoto3-app per android

Terremoto! è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Terremoto!
Terremoto!
Developer: Luca Morettoni
Price: Free