Tasker: automatizziamo il nostro smartphone e tablet Android

Tasket è un’app sviluppata da Crafty Apps EU tramite la quale potremo automatizzare il nostro dispositivo Android con diverse combinazioni e azioni.

tasker-app per android

Tasker è una delle applicazioni più conosciute dagli utenti Android, questo perchè permette di far compiere delle azioni al nostro dispositivo automaticamente, semplicemente impostando vari parametri.

Una volta avviata, noteremo che la schermata è suddivisa in 4 tab quali profiles, tasks, scenes e vars. Per un utente medio basta prendere in considerazione le prime due; in profiles andremo a creare praticamente dei profili che si attiveranno in determinate condizioni; per esempio nel nostro caso, quando il dispositivo si connette alla rete WiFi, disabilita il traffico dati, viceversa, quando non è più connesso alla rete wifi riabilita immediatamente il traffico dati, in modo da rimanere sempre connessi.

Nel tab tasks invece andremo a creare dei “comandi” come l’attivazione o disattivazione della connessione dati, della vibrazione e del wifi. In pratica si hanno infinite combinazioni limitate solo alla fantasia dell’utente.

tasker2-app per android

Infine nelle impostazioni potremo modificare tutti gli aspetti grafici, della UI, del monitor e delle azioni, in modo da plasmarla in base alle nostre esigenze.

tasker3-app per android

Tasker è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Tasker
Tasker
Developer: joaomgcd
Price: 3,69 €