Sworkit Lite: un personal trainer su Android

Sworkit Lite è un’applicazione per Android sviluppata da Nexercise Inc, che porterà sui nostri dispositivi un vero personal trainer che ci aiuterà a tenerci in forma.

Sworkit Lite Personal Trainer-app per android-avrmagazine

Questa semplice applicazione porterà una guida con una serie di esercizi da eseguire per restare in forma, al primo avvio ci verrà chiesto se effettuare il download dei video, cosa estremamente consigliata per poter svolgere ogni esercizio nel modo più preciso possibile.

Fatto questo entreremo nella pagina principale dalla quale potremo scorrere e scegliere la tipologia di esercizio fisico da svolgere, infatti ci sono quelli cardio, yoga, stretching e infine si avrà anche la possibilità di crearne uno personalizzato.

Sworkit Lite Personal Trainer2-app per android-avrmagazine

Una volta che ne avremo selezionato uno basterà premere su play per riprodurre il video, in modo da eseguire i giusti movimenti nei tempi indicati dall’applicazione.

Sworkit Lite Personal Trainer3-app per android-avrmagazine

Tornando nella pagina principale ed effettuando uno swipe dal bordo sinistro verso il centro potremo accedere al menu dal quale controllare i progressi, accedere alle statistiche, ai traguardi e alle impostazioni.

Sworkit Lite Personal Trainer4-app per android-avrmagazine

Da queste possiamo modificare i nostri dati fisici riguardanti il peso, scegliere l’unità di misura e abilitare o meno l’integrazione con MyFitnessPal. In più potremo personalizzare i comandi audio contenuti negli esercizi.

Sworkit Lite Personal Trainer5-app per android-avrmagazine

Sworkit Lite è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Sworkit: Personal Trainer
Sworkit: Personal Trainer
Developer: Nexercise Inc
Price: Free+