Smoothie Photo Editor: ottimo editor fotografico per Android

Con i nuovi dispositivi che escono ogni anno si hanno dei miglioramenti sotto il profilo hardware, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico, le prestazioni e i risultati arrivano quasi a livelli di fotocamere compatte, così vengono sviluppate nuove applicazioni per l’editing fotografico, in modo da editare al volo una foto appena scattata, l’applicazione che andremo a mostrarvi è ben realizzata e offre molti strumenti per l’editing, si chiama Smoothie Photo Editor ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android.

Smoothie Photo Editor per Android ci permette di modificare le foto scattare con il nostro device Android e ottenere il risultato desiderato, l’interfaccia è semplice ed intuitiva e in pieno stile Holo, inoltre supporta foto scattate con fotocamere fino a 13 Megapixel.

unnamed

Il suo funzionamento è molto semplice, ma allo stesso tempo offre strumenti avanzati per la modifica delle foto, come per esempio la possibilità di annullare una modifica appena effettuata.

Tramite questa applicazione per Android potremo aggiustare la luminosità, la saturazione e il contrasto, migliorare la nitidezza, fare delle caricature delle persone, aggiustare l’esposizione e applicare diversi effetti come il dipinto ad olio, il pop art e molti altri.

Infine è presente la modalità HDR per sottolineare ogni dettaglio e le curve del colore da poter manipolare proprio come avviene su Photoshop, in modo da ottenere una serie infinita di effetti interessanti.

unnamed-1

Smoothie Photo Editor è disponibile su Google Play al prezzo di 0,99 € per tutti i dispositivi Android.