Slide Launcher: launcher particolare per Android

Slide Launcher è un’applicazione sviluppata da Suxsem, con la quale avremo un mini launcher alternativo sui nostri dispositivi Android.

slide launcher-app per android

Se abbiamo molte applicazioni installate sui nostri dispositivi ci capiterà di dover invadere le nostre homescreen con quelle che usiamo più di frequente, senza doverle andare a ricercare a lungo nel drawer.

Per non rendere confusionaria la home possiamo usare questa semplice applicazione, che abiliterà un mini lounchpad con le app che utilizziamo più spesso e che non vorremo mantenere in primo piano sulla Home.

slide launcher2-app per android

Avviata l’applicazione non dovremo fare altro che aggiungere dei target, ovvero le applicazioni, che ci interessa avere sotto mano e che usiamo di più, il tutto è anche ampiamente personalizzabile poiché possiamo decidere la disposizione, cambiare iconpack e scelgliere la dimensione delle icone delle applicazioni inserite.

slide launcher3-app per android

Inoltre possiamo anche cambiare lo sfondo della schermata che andremo ad aprire. Per richiamare il launcher basterà effettuare la gesture che di solito si effettua per richiamare Google Now, o in caso di dispositivi Samsung tenere a lungo premuto il pulsante cerca o multitasking. All’interno, oltre che alle applicazioni, possiamo inserire anche i contatti preferiti o quelli che chiamiamo più spesso.

slide launcher4-app per android

Slide Launcher è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Slide Launcher
Slide Launcher
Developer: Suxsem
Price: Free