Sky Launcher, launcher alternativo e veloce per Android

Sky Launcher è un’applicazione per Android sviluppata da Best Launcher and Theme Team con il quale personalizzare il nostro dispositivo, rendendolo veloce e stabile.

sky launcher-app per android-avrmagazine

Come più volte ribadito nei nostri articoli ogni dispositivo Android ha un launcher personalizzato, pochi usano quello stock di Google, il quale, con le ultime versioni non riesce comunque a restituire una buona fluidità, se poi andiamo ad analizzare i launcher dei vari produttori la cosa si fa ancora più evidente. In nostro soccorso vengono molte applicazioni presenti su Google Play, proprio come Sky Launcher.

Tramite di essa riusciremo ad avere una maggiore fluidità nella homescreen e nell’app drawer, oltre a funzioni e personalizzazioni interessanti degne di nota.

sky launcher5-app per android-avrmagazine

Appena istallato ci verrà chiesto se utilizzarlo come launcher principale di default, mentre, una volta scelto, entreremo nella nostra nuova homescreen in cui vi saranno delle icone a caso, da riorganizzare in un secondo momento.

sky launcher3-app per android-avrmagazine

Accedendo alle preferenze possiamo modificare gli effetti, lasciare un feedback e accedere alle info sull’app e sugli sviluppatori.

sky launcher4-app per android-avrmagazine

La cosa forse più interessante sta nella possibilità di installare temi, è presente infatti una sezione nella quale poter consultare quelli disponibili, da scaricare in un secondo momento tramite il Google Play.

The app was not found in the store. 🙁