SidePlayer: controlli musicali a portata di mano su Android

SidePlayer è un’applicazione disponibile su Google Play e sviluppata da KvnX Dev con la quale potremo richiamare i controlli musicali da qualsiasi schermata.

sideplayer4-app per android

Molte volte, mentre ascoltiamo la musica sui nostri Smartphone o Tablet Android e ci troviamo in un’altra schermata e applicazione dobbiamo per forza effettuare più passaggi per aprirla o usare un widget per cambiare traccia o mettere in pausa.

Con questa semplice applicazione non ne avremo più bisogno in quanto possiamo richiamare i controlli musicali da qualsiasi schermata o applicazione aperta sul nostro dispositivo.

sideplayer2-app per android

Effettuando infatti uno swipe dal bordo destro verso sinistra appariranno tre comandi per andare avanti o indietro nell’esecuzione e per mettere in pausa. Aprendo l’applicazione possiamo personalizzare il tutto, in alto a destra c’è l’interruttore per attivare o meno l’applicazione, poi troviamo le impostazioni generali dalle quali scegliere l’applicazione musicale da eseguire per la riproduzione.

La cosa interessante è che possiamo personalizzare anche i temi e le gestures, questi però devono essere sbloccati acquistando la versione PRO dell’app.

sideplayer3-app per android

SidePlayer è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

SidePlayer
SidePlayer
Developer: KvnX Dev
Price: Free