Scadenziario: ottima app per memorizzare oggetti in scadenza

Scadenziario è l’applicazione per smartphone e tablet android sviluppa da  Alessio Mangoni  e disponibile sul Google Play store

Scadenziario per Android è una semplice e ottima applicazione tramite la quale memorizzare cose in nostro possesso le quali hanno una data di scadenza, con la possibilità di elencarle aggiungendo il nome, il codice e le note.

Una volta avviata ci troveremo davanti il menu principale nel quale troveremo quattro pulsanti, dal basso troviamo quello per uscire dall’app, successivamente c’è il riepilogo, il pulsante per modificare gli elementi inseriti precedentemente e infine viene posto il pulsante per inserire nuovi elementi.

2013-08-03-09-00-54

Dopo aver inserito l’evento,  passeremo in una nuova schermata nella quale troveremo dei campi vuoti da riempire con i relativi dati dell’oggetto in questione come il nome, la data di scadenza, il codice e le note.Una volta riempiti basterà premere su conferma e la scheda verrà inserita insieme a quelle create precedentemente.

Una funzione interessante è quella di poter ricevere un promemoria prima della scadenza, attraverso un messaggio visivo e acustico che ci informerà dell’imminente scadenza.

Questa semplice applicazione per Android risulta molto interessante per chi ha vari oggetti con una scadenza e il fatto che ci avvisi con un promemoria appunto della scadenza non è da sottovalutare, inoltre la semplicità della grafica e dell’utilizzo facilitano l’utente in tutte le operazioni.

2013-08-03-09-01-06

Scadenziario è disponibile su Google Play al prezzo di 0,99 € per tutti i dispositivi Android.