Satellite Safari: satelliti in orbita su iOS e Android

Satellite Safari è un’applicazione per iPhone, iPad e Android sviluppata da Southern Stars, con la quale individuare i satelliti che orbitano intorno alla terra.

satellite safari2 - app per android e ios-avrmagazine

Southern Stars è un’importante software house specializzata nello sviluppo di applicazione volte all’istruzione e riguardanti la terra e lo spazio, con Satellite Safari avremo degli strumenti in grado di scoprire ogni particolare dei satelliti artificiali lanciati dall’uomo.

Al primo avvio verremo indirizzati subito nella schermata cielo, con la possibilità di poter indirizzare appunto verso il cielo il nostro dispositivo e vedere se in quella porzione di spazio stia orbitando in tempo reale un satellite, in basso sono presenti altri strumenti che ci permetteranno di cambiare vista in orbita, di visualizzare la forma del satellite fedelmente riprodotta e di aprire un planisfero.

satellite safari - app per android e ios-avrmagazine

Seguendo potremo utilizzare lo strumento per eseguire una ricerca, nel caso in cui siamo a conoscenza del nome del satellite che ci interessa, aprire la pagina delle info su quello selezionato, centrare la posizione in base al GPS e accelerometro, cambiare il giorno e data e infine accedere alle impostazioni.

satellite safari4 - app per android e ios-avrmagazine

Da queste si possono cambiare le coordinate della nostra posizione, aggiornare i dati dei satelliti e impostare altri parametri, procedura che sconsigliamo nel caso in cui non fossimo a conoscenza del loro significato.

satellite safari5 - app per android e ios-avrmagazine

Satellite Safari è disponibile su App Store per iPhone e iPad e su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

‎Satellite Safari
‎Satellite Safari
Price: 9,99 €

The app was not found in the store. 🙁