S Converter: convertitore di misure in Material Design

S Converter è un convertitore di misure per Android sviluppata da Sabri Apps, utilizzando lo stile Material Design.

sconverter-app per Android

La cosa che subito colpisce di questa applicazione è l’attenzione che lo sviluppatore ha avuto nel curare ogni aspetto grafico, infatti è stata tra le prime ad essere rilasciate su Google Play, ad abbracciare le nuove linee guida introdotte con la presentazione di Android L, ovvero il Material Design.

Una volta avviata potremo notare sin da subito la vivacità dei colori scelti e le animazioni, come la status bar che si tingerà dello stesso colore della schermata dell’app, variando ogni volta per il tipo di conversione che effettueremo. 

sconverter2-app per Android

Effettuando uno swipe da lato sinistro del nostro dispositivo verso il centro si aprirà il menu laterale, dal quale potremo scegliere su che elemento effettuare la conversione; ce ne sono davvero molti, tra i più utili: l’accelerazione, l’area, le valute, i dati digitali, l’energia, la forza, il consumo carburante e la lunghezza. Non manca una calcolatrice, apribile tramite l’icona del tastierino numerico in basso.

sconverter3-app per Android

Accedendo alle impostazioni infine si può scegliere il tema dell’applicazione, ovvero tema scuro o chiaro, e attraverso degli interruttori personalizzare la grafica e le animazioni dell’app. Oltre a ciò potremo scegliere se nascondere delle unità che magari non ci interessano e la visualizzazione dei numeri, così come la separazione dei decimali.

sconverter4-app per Android

S Converter è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

S Converter - Unit Converter
S Converter - Unit Converter
Developer: Sabri Apps
Price: Free