Runtastic Mountain Bike PRO: app per mountain bike su Android

Per gli amanti della bicicletta e soprattutto di mountain bike, su Google Play è stata da poco rilasciata un’applicazione dedicata a questo sport, la quale ci permetterà di monitorare varie situazioni e di tracciare il percorso; sviluppata da Runtastic, questa applicazione per Android si chiama appunto Runtastic Mountain Bike PRO.

Come detto in precedenza, con questa completa e curata applicazione potremo trasformare il nostro smartphone Android in un computer per biciclette evoluto. Al suo interno sono disponibili più di 50 funzioni che sfruttano i sensori del nostro dispositivo e quelli che si trovano regolarmente in commercio dedicati alle bici, come per esempio un cardiofrequenzimetro.

runtastic mountain bike 2-applicazione-android-avrmagazine

Runtastic Mountain Bike PRO è stata sviluppata con la collaborazione di appassionati di questo bellissimo sport con lo scopo di incorporare in essa tutte le funzioni ed utilità richieste, come le mappe offline, in modo da poter visualizzare il percorso con il GPS a discapito della rete dati.

runtastic mountain bike-applicazione-android-avrmagazine

Tra le caratteristiche dell’app troviamo la funzione tramite la quale il percorso viene tracciato con il GPS in tempo reale con i dati delle prestazioni come le calorie, la distanza, la durata, la velocità e il ritmo. E’ possibile cercare i vari percorsi disponibili, configurare le mappe, scaricarle per l’utilizzo offline, misurare la cadenza di pedalata e le pulsazioni tramite sensori aggiuntivi; inoltre la schermata principale può essere personalizzata a nostro piacimento in modo da mostrare le informazioni più importanti che ci interessano.

Caratteristiche non da sottovalutare sono la presenza dell’assistente vocale, il quale ci indicherà i risultati ottenuti, e la musica, ovvero la riproduzione delle nostre playlist per avere uno stimolo in più per l’esercizio.

Runtastic-Mountain-bike-applicazioni-andoid-avrmagazine

Al termine della pedalata, tutti i dati verranno riassunti e potranno essere salvati sul dispositivo con tanto di statistiche, mappe e registri storici i quali potranno essere condivisi su Google+, Facebook, Twitter o via e-mail.

Runtastic Mountain Bike Pro è disponibile su Google Play al prezzo di 4,99 € per tutti i dispositivi Android.