Psicologicamente: info sulla ricerca psicologica su Android

L’applicazione che vi andremo a descrivere nel seguente articolo è particolare e ricolta agli appassionati di psicologia o a chi studia questa materia, l’app è sviluppata da Psicologicamente App, da cui prende il nome, si chiama appunto Psicologicamente ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android.

Psicologicamente per Android è un’applicazione tutta italiana che ha come scopo quello di informare tutti nell’ambito della ricerca psicologica ed oltrepassare quel confine per il quale in Europa non c’è la diffusione immediata dei risultati ottenuti tramite la ricerca scientifica nazionale ed internazionale.

L’applicazione offre articoli di ricerca di tutti i paesi del mondo in italiano e in tempo reale, il tutto reso possibile grazie ad un team che seleziona, traduce ed aggiorna i contenuti. Il suo scopo è quello di informare i professionisti, studenti ma anche i semplici appassionati su quello che avviene nel mondo della ricerca sul campo appunto della psicologia.

psicologicamente 2-applicazione-android-avrmagazine

Oltre alle notizie ci sono anche approfondimenti per quanto riguarda la psicoterapia e le neuroscienze, infine nell’area News Legislazioni verremo sempre aggiornati sulle ultime normative per la libera professione.

Nell’area eventi potremo consultare sugli eventi in materia che si terranno nel nostro paese; nell’area video invece potremo consultare interi seminari, interviste e conferenze di personaggi facenti parte del mondo della psicologia.

C’è anche una sezione trailer nella quale vengono elencati i film che trattano di tematiche a sfondo psicologico; nell’archivio invece si potranno consultare tutti gli articoli di ricerca americana ed europea.

psicologicamente-applicazione-android-avrmagazine

Insomma in questa applicazione c’è tutto quello da sapere sull’argomento e le risorse per restarne sempre aggiornati.

Psicologicamente è disponibile su Google Play al prezzo di 1,99 € per tutti i dispositivi Android.