PrinterShare: stampiamo documenti dal nostro device Android

Con PrinterShare, app per Android sviluppata da Mobile Dynamix, potremo stampare file direttamente dal nostro Smartphone o Tablet Android.

printershare-app per android

In qualche occasione ci sarà capitato di dover stampare un documento che magari abbiamo salvato sul nostro Smartphone o Tablet Android.

Purtroppo non tutti i dispositivi offrono la stampa in wifi, supporto integrato con la versione KitKat di Android, quindi per ovviare a questo problema potremo usare PrinterShare, con la quale potremo dialogare con le stampanti in locale con connessione wifi, in locale con bluetooth, via usb, con google cloud o con una stampante remota.

printershare2-app per android

Avviata l’applicazione vedremo immediatamente i tipi di documento che possiamo andare a stampare, nello specifico immagini, contatti, calendari,  pagine web, messaggi, registro chiamate, email, documenti da Google Drive o documenti presenti sulla memoria del dispositivo.

printershare3-app per android

Per collegare una stampante basterà sceglierne una dopo aver premuto il pulsante “Selezione” posto in basso nella home dell’app, fatto questo ci verrà chiesto di attivare il servizio di stampa dalle impostazioni del dispositivo e di procedere con la selezione del file. Per sbloccare tutte le funzioni è necessario acquistare la Key presente su Google Play.

PrinterShare è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

PrinterShare Stampa
PrinterShare Stampa
Developer: Mobile Dynamix
Price: Free
PrinterShare Premium Chiave
PrinterShare Premium Chiave