Papyrus: app note per Android

I dispositivi Android più rilevanti stanno man mano aumentando le loro capacità grazie al progresso della tecnologia, inoltre gli schermi hanno superato ormai i 4”, oggi vi presentiamo un’applicazione che sfrutta la grandezza di questi schermi permettendoci di prendere appunti al volo; l’app in questione si chiama Papyrus.

unnamed

Come detto in precedenza grazie a questa semplice, ma ben curata applicazione, possiamo prendere appunti o scrivere semplicemente delle note sui nostri dispositivi Android. Una volta avviata e indirizzati nella schermata principale possiamo notare come la grafica sia pulita ma allo stesso tempo elegante ed intuitiva; a sinistra troviamo le varie categorie, dalla home ai notenooks o note creati, mentre sulla destra sono presenti tre pulsanti per aggiungere un nuovo notebook, una nuova nota o accedere alle impostazioni.

Da queste possiamo gestire la creazione delle note e della scrittura, e abilitare la versione premium con il supporto al cloud online.

Una volta scelto di creare una nuova nota, entreremo in un foglio per gli appunti, potremo scegliere se scrivere a mano libera o tramite la tastiera (solo versione premium), nel primo caso molto utile sarà una stylus pen per rendere più veloce la scrittura.

In basso, o in alto dipende dal dispositivo, troveremo i pulsanti per annullare o ripristinare un’azione e quelli per scegliere la penna o la gomma e il colore.

unnamed

Papyrus è disponibile gratuitamente su Google Play per tutti i dispositivi Android.