ooVoo, un’app di messaggistica per iOS e Android

ooVoo è un’applicazione per iPhone e Android sviluppata da ooVoo LLC, con la quale messaggiare e fare videochiamate gratuite su mobile.

oovoo-app per ios-avrmagazine

Sui vari store ci sono molte applicazioni che permettono di messaggiare e fare videochiamate, la differenza tra di esse sta nella qualità del servizio offerto e dalla cura con cui esse vengono create.

Quando avvieremo ooVoo noteremo immediatamente che sotto il profilo grafico gli sviluppatori hanno lavorato egregiamente, come prima cosa ci verrà chiesto di creare un nuovo account e di associare il nostro numero di telefono, cosa non obbligatoria, successivamente entreremo nella schermata principale dalla quale poter aggiungere persone o invitarle.

oovoo4-app per ios-avrmagazine

Premendo sull’icona in alto a sinistra accediamo al nostro profilo che possiamo personalizzare, renderlo invisibile, possiamo disconnetterci e accedere alle impostazioni.

oovoo5-app per ios-avrmagazine

Dalle impostazioni possiamo poi cambiare la password, gestire le notifiche push, chiedere supporto e accedere alle informazioni.

oovoo6-app per ios-avrmagazine

L’applicazione ci ha convinti, soprattutto graficamente dove altre app più blasonate, come per esempio Line o Viber, ancora non si aggiornano per il supporto ai nuovi display di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ovviamente il numero di utenti è inferiore a queste, ma il settore della messaggistica è ormai saturo e si lotta soprattutto sulla funzionalità, semplicità e qualità del servizio per far rendere questo genere di applicazioni.

ooVoo
ooVoo
Developer: ooVoo LLC
Price: Free+

ooVoo Video Call, Text & Voice
ooVoo Video Call, Text & Voice
Developer: ooVoo LLC
Price: Free