Notes, prendere note velocemente su Android

Notes (Beta) è un’applicazione per Android sviluppata da Jonas Borggren, con la quale prendere velocemente note sui nostri device.

notes-app per android-avrmagazine

Le applicazioni che i vari produttori e anche la stessa Google inserisce nei propri terminali spesso sono poche, tranne che sulla serie Note di Samsung o di qualche altro produttore. Non c’è una vera e propria applicazione per le note decente istallata sui terminali, così bisogna ricorrere al download dal Google Play e trovarne una da poter usare. Notes (Beta) fa proprio al caso nostro, visto che è ben realizzata ed è completamente gratuita.

Al primo avvio possiamo subito notare che l’applicazione è in puro Material Design e questo già è un punto a suo favore visto che una delle limitazioni di Android era quella della carenza sotto l’aspetto grafico delle applicazioni, le quali sembravano anonime rispetto a quelle sviluppate per altri sistemi operativi mobili.

notes2-app per android-avrmagazine

In basso a destra troviamo il classico pulsante “+” con il quale inserire una nuova nota, appena premuto si aprirà una nuova pagina nella quale andremo ad inserire il titolo e il contenuto che vogliamo scrivere; fatto ciò non ci resterà che premere il pulsante posto in alto a destra per dare la conferma.

Come detto in precedenza è un’applicazione semplice che fa il proprio lavoro e lo fa bene, infatti nelle impostazioni non troviamo altro che l’attivazione delle animazioni, la vista della UI in cards e il profilo per contattare lo sviluppatore.

notes3-app per android-avrmagazine

Come si può intuire l’app è in fase beta, ma nonostante ciò funziona alla perfezione e non abbiamo riscontrato bug che ne impedissero l’utilizzo.

Notes (Beta) è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Notes
Notes
Developer: Jonas Borggren
Price: Free