MovieBase: film a portata di clic su Android

L’applicazione di cui parleremo oggi in questo articolo colpisce per la sua ottima realizzazione, grafica curata nei minimi particolari e fluidità; sviluppata da Linuxwhatelse in pratica ci fornisce un ampio database di tutti i film con le loro varie informazioni, l’applicazione si chiama MovieBase ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android.

Come accennato in precedenza MovieBase per Android è un database di film da consultare in qualsiasi momento dal nostro smartphone o tablet Android, cosa che colpisce è l’interfaccia semplice, pulita ed elegante in stile Holo.

moviebase 2-applicazione-android-avrmagazine

Altre caratteristiche che troviamo al suo interno sono la facilità d’uso, la presenza di poster per ogni film che possiamo scaricare facendo semplicemente un clic sopra di essi. Oltre ai poster potremo consultare i membri del cast, le trame, trovare filmati simili al film ed ottenere un elenco di questi.

Queste caratteristiche sono presenti nella versione gratuita dell’app, ne esiste anche una versione a pagamento con funzioni aggiuntive come la possibilità di sfogliare le liste create e aggiungere ai preferiti, cercare i film in base al titolo o che sono semplicemente contenuti nella nostra lista dei preferiti. Ultima funzione è quella di poter votare direttamente i film.

moviebase-applicazione-android-avrmagazine

MovieBase è disponibile su Google Play in due versioni, una gratuita e una al prezzo di 0,79 € per tutti i dispositivi Android.