Move Around: un’app dedicata a turisti diversamente abili, famiglie e anziani

Sviluppata dal Consorzio Sociale, Move Around è un’app per dispositivi Android che da indicazioni sul livello di accessibilità di centinaia di strutture pubbliche. Vediamola insieme.

move_around-android-avrmagazine3

Grafica e Caratteristiche

L’app è strutturata in maniera molto semplice, possiamo scegliere tra 5 categorie di strutture: Cultura, Ricettività, Ristorazione, Servizi e Tempo Libero.

move_around-android-avrmagazine2

Una volta scelta quella che cerchiamo e selezionata una struttura particolare, come ristoranti per esempio, verranno visualizzate sulla mappa le posizioni di tutti i ristoranti di Roma e dintorni (per ora l’app copre solo questa zona).

Per ogni ristorante poi, Move Around ci indicherà tutto quello che riguarda l’accessibilità, ovvero se dispone o meno di strutture adeguate per i diversamente abili o per gli anziani.

move_around-android-avrmagazine

E’ anche possibile attivare in automatico il navigatore di Google, che si sintonizzerà sulla posizione della struttura che abbiamo scelto.

Conclusioni

Move Around è un’applicazione semplice, intuitiva ed offre un tipo di informazione che fin troppe volte viene trascurato, pur essendo di vitale importanza per molte persone.

Pro

  • App utile, gratuita ed originale…

Contro

  • …solo per chi trascorre una giornata o una vacanza a Roma e dintorni

Move Around è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.