MoneySaver, la gestione finanziaria su smartphone e tablet Android – Video

Sviluppata da APPSOLUT studioMoneySaver è un’interessante applicazione per Smartphone e Tablet Android che ci proporrà gli strumenti necessari per la gestione del nostro denaro.

Moneysaver-applicazioni-android-avrmagazine-1

Caratteristiche e Grafica

L’app si caratterizza per una struttura semplice e minimale, in cui si evidenziano elementi flat curati e non tipicamente rivolti alle classiche app per Android.

Aperta l’applicazione potremo utilizzare due modalità di inserimento; nella prima, ovvero quella semplificata, avremo la possibilità di inserire velocemente acquisti e guadagni, mentre se selezioneremo quella avanzata, potremo aggiungere l’ora e la data relativa al guadagno o alla perdita di denaro in questione.

Moneysaver-applicazioni-android-avrmagazine

Oltre ai due campi di inserimento, nella view principale potremo selezionare la tipologia di acquisto effettuato, in modo tale da personalizzare velocemente le varie annotazioni, senza compilare campi appositi o schede complesse.

I dati raccolti verranno riportati su una timeline ed inseriti all’interno di alcuni grafici, utili per visualizzare velocemente gli acquisti che effettuiamo maggiormente, all’interno di un determinato periodo di tempo.

Moneysaver-applicazioni-android-avrmagazine-2

La navigazione tra le categorie e le funzioni sopracitate avverrà tramite un’apposito pannello laterale, che ci proporrà inoltre un agenda in cui andremo ad inserire le spese che necessariamente dovremo sostenere, e le classiche impostazioni, da cui gestire la valuta, cancellare i dati, esportare questi in formato CSV, effettuare un backup, abilitare o disabilitare un integrazione social e decidere se usufruire della sincronizzazione offerta da Google.

Di seguito la nostra completa Video Recensione.

 
Conclusioni

Complessivamente ho notato una buona reattività degli strumenti e un sistema di inserimento estremamente comodo e veloce. Questo infatti, per molte applicazioni dello stesso genere, è il vero punto debole, in quanto ricco di sezioni da compilare e gestire. Notevole l’organizzazione dei dati e l’utilizzo di un’agenda interna per la segnalazione delle spese obbligate.

Moneysaver-applicazioni-android-avrmagazine-3

Pro

  • Grafica semplice, curata ed accattivante;
  • Sistema di inserimento veloce ed intuitivo;
  • E’ possibile personalizzare le categorie di inserimento;
  • E’ possibile variare, in qualsiasi momento, la valuta.

Contro

  • Nulla da segnalare.

MoneySaver è disponibile sul Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁