Missed It!: contatori notifiche su ogni app

Missed It! è un’applicazione Android, sviluppata da igece.labs, con la quale avremo i contatori di notifiche su ogni applicazione installata sul dispositivo.

missed it-app per android

Alcuni produttori come Samsung e Sony integrano la possibilità di avere, per alcune applicazioni, dei contatori di notifiche che vengono posti in genere in alto a destra dell’icona dell’app interessata. Purtroppo non funziona come su iOS, ovvero non tutte le applicazioni le usano, questo probabilmente vista la deframmentazione di Android o l’uso di API apposite da parte di ogni produttore.

Per risolvere questo inconveniente possiamo affidarci a launcher alternativi, in combinazione con questa semplice applicazione; una volta avviata infatti noteremo subito la presenza di due tab, la prima riguarda i widget creati con l’app, mentre la seconda si chiama “elementi condivisi”, da qui infatti possiamo aggiungere tutte le applicazioni che ci interessano e su cui devono apparire i contatori di notifica quando ne riceviamo una.

missed it2-app per android

Per aggiungere un’applicazione basterà premere il pulsante + e scegliere quella che ci interessa dall’elenco che apparirà e che conterrà tutte quelle installate sul nostro dispositivo Android.

Dalle opzioni possiamo impostare la modalità reset dei contatori, abilitare il supporto a ADW Notifier, creare e gestire i backup.

Missed It è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Missed It!
Missed It!
Developer: igece.labs
Price: 1,19 €