Medisafe, l’app che ci ricorda di prendere i farmaci

Medisafe è un’applicazione per Android sviluppata da Medisafe Project, con la quale creare dei promemoria su Android nel caso in cui dobbiamo prendere dei farmaci.

Medisafe farmaco promemoria-app per android-avrmagazine

Con questa semplice applicazione potremo prendere velocemente dei promemoria che ci ricorderanno quando dover assumere dei farmaci. Al primo avvio potremo decidere di iscriverci o semplicemente andare avanti, successivamente ci verrà chiesto che tipo di notifica ricevere, ovvero sotto forma di pop up o di semplice notifica nella barra di stato.

Nella schermata principale, effettuando uno swipe dal bordo sinistro verso il centro, si aprirà il menu dal quale modificare i nostri dati, e aggiungere un nuovo farmaco. Tornando nella schermata principale possiamo notare la presenza di un grafico diviso per fasce orarie che contiene tutti i farmaci da noi inseriti. Con il tasto posto in alto a destra infine, possiamo accedere alle impostazioni dalle quali gestire gli utenti, il nostro account e personalizzare le notifiche, la lingua e la fascia oraria del luogo in cui ci troviamo.

Medisafe farmaco promemoria5-app per android-avrmagazine

Medisafe è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android

Promemoria Farmaci e Medicine
Promemoria Farmaci e Medicine
Developer: Medisafe®
Price: Free